Skip to content

Salerno, i preti disertano l’incontro con il Papa

di Alfredo Boccia
L'arcivescovo Bellandi costretto a rinviare il Pellegrinaggio diocesano
Salerno, i preti disertano l’incontro con il Papa

«Avendo ricevuto informazioni dai Vicari foranei sulla difficoltà di partecipare all’Udienza generale del Santo Padre il 4 marzo, è preferibile rinviare ad altra data un tale evento. Avvertite cortesemente coloro che si fossero segnati». Con questo messaggio monsignor Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, evidentemente rammaricato per l’accaduto, ha di fatto rinviato a data da destinarsi l’incontro dei fedeli dell’Arcidiocesi con Papa Leone XIV.

Eppure lo scorso gennaio, su indicazione proprio dell’Arcivescovo, l’Ufficio Pellegrinaggi Diocesano aveva reso noto che «in data 4 marzo, l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno prenderà parte all’Udienza Generale con il Santo Padre Papa Leone XIV. In tale occasione, la partecipazione della Diocesi si configurerà come Pellegrinaggio diocesano, che sarà guidato dall’Arcivescovo, il quale nel pomeriggio presiederà la Santa Messa delle ore 15.30 presso il Santuario del Divino Amore, offrendo all’intera comunità diocesana un significativo momento di comunione ecclesiale e di preghiera». Ma nelle ultime ore monsignor Bellandi ha dovuto, evidentemente suo malgrado, alzare le mani dinanzi a ciò che oramai sembra scarsa attenzione sulle indicazioni da lui stesso indirizzate al clero.

Leggi anche

Salerno, Roller sfrattata dal PalaTulimieri
A Campora il record di laureati, primo Comune nel Salernitano
Oneri non incassati, scatta l’inchiesta sul Comune a Scafati

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo