Skip to content

Rifiuti, operai in malattia: caos raccolta a Pagani

di Marco Visconti
L’azienda Econova denuncia: «Numeri in doppia cifra per le assenze»
Rifiuti, operai in malattia: caos raccolta a Pagani

Boom di malattie tra i dipendenti, caos nella raccolta rifiuti a Pagani. Ogni giorno, la ditta Econova registra assenze tali da creare difficoltà nella gestione ordinaria del servizio di igiene urbana. «Il vero nodo critico è l’elevato ricorso ai giorni di malattia: ogni giorno registriamo numeri in doppia cifra», spiegano l’azienda che gestisce il servizio nella città di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, sottolineando come le assenze brevi non possano essere rimpiazzate con nuove assunzioni, pur garantendo il servizio con il personale disponibile.

In questo contesto, la gestione del personale ha subito interventi significativi. «Coloro che sono stati licenziati vengono sostituiti quotidianamente con altro personale in misura ordinaria, sebbene non sia possibile assumere per rimpiazzare assenze brevi», precisano dalla Econova. La riorganizzazione ha quindi modificato in maniera significativa il numero dei dipendenti effettivi in servizio ogni giorno, con conseguenze visibili sulle operazioni quotidiane.

Leggi anche

Coscioni rinviato a giudizio, Polichetti (Udc): “Dimissioni dal Ruggi di Salerno”  
Meteo per domani, domenica 25 gennaio 2026
Controlli ad Alto Impatto nel campo rom: identificazioni, denunce e bonifica ambientale

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo