Momenti di forte apprensione nella notte a Cava de’ Tirreni, nel quartiere Santa Lucia, al di sotto del nuovo parco urbano. Una densa fumata nera seguita da un boato ha svegliato numerosi residenti: una vettura è stata completamente avvolta dalle fiamme intorno all’una.
Intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, giunte dai distaccamenti di Salerno e Nocera Inferiore. Le operazioni di spegnimento sono state rapide ma, nonostante l’intervento tempestivo, l’auto è andata totalmente distrutta.
Fiamme sotto i palazzi
L’incendio si è sviluppato ai piedi di un edificio residenziale, in una zona densamente abitata. Le fiamme alte e il fumo intenso hanno destato preoccupazione tra gli abitanti, che si sono riversati in strada temendo conseguenze più gravi. Fortunatamente non si registrano feriti né intossicati.
Accertamenti sulle cause del rogo
Una volta domato l’incendio, sono stati avviati gli accertamenti per chiarire la natura del rogo. Al momento, l’ipotesi più accreditata sembrerebbe quella di un corto circuito, ma non si escludono ulteriori verifiche tecniche per escludere altre cause.
Carcassa del veicolo ancora sul posto
Al termine delle operazioni di spegnimento, sul luogo dell’incendio è rimasta la carcassa dell’automobile, completamente carbonizzata. La zona è stata messa in sicurezza in attesa della rimozione del mezzo e degli ulteriori rilievi da parte delle autorità competenti.

