Skip to content

Doppio furto nelle chiese delle due Nocera

di Luisa Trezza
I parroci lanciano l'allarme
Doppio furto nelle chiese delle due Nocera

Una serie di furti ai danni di diverse chiese della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno sta destando preoccupazione tra parroci e fedeli. Episodi che, al di là del valore economico esiguo del bottino, colpiscono luoghi di culto e comunità profondamente legate alla dimensione spirituale e sociale delle parrocchie.Mercoledì sera, intorno alle 19.20, nella chiesa di San Michele Arcangelo di Croce Malloni, a Nocera Superiore, ignoti hanno sottratto la cassettina posta davanti all’immagine di San Carlo Acutis, nella quale i fedeli affidano intenzioni di preghiera e piccole offerte. All’interno c’erano pochi euro, ma soprattutto numerosi foglietti con preghiere personali.

Un altro furto si è verificato nel pomeriggio di ieri presso la parrocchia di San Bartolomeo Apostolo a Nocera Inferiore, dove è stata rotta la cassettina delle offerte e sottratto il contenuto. Il parroco don Giuseppe Villani ha reagito con un gesto simbolico ma fortemente significativo, affiggendo un cartello accanto alla cassetta danneggiat: «Questa è casa vostra, non c’è bisogno di rubare, basta chiedere. I figli non rubano, chiedono».

Leggi anche

Furto in abitazione: 45enne di Scafati arrestato dai Carabinieri
Allerta meteo gialla in Campania: piogge e temporali in arrivo sabato 24 gennaio
Patto per il rilancio delle aree interne

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo