Skip to content

Eboli, cade in un dirupo a Lampione Alto

Uomo salvato da Vigili del Fuoco e Carabinieri
Eboli, cade in un dirupo a Lampione Alto

Attimi di paura a Eboli, in località Lampione Alto, dove un uomo è precipitato in un dirupo mentre si trovava in una zona impervia. L’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri ha consentito di trarre in salvo il ferito al termine di un’operazione particolarmente complessa, resa difficoltosa dalle caratteristiche del territorio.

L’incidente durante il taglio della legna

Secondo quanto emerso, l’uomo, stava tagliando la legna insieme al figlio quando, per cause in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio cadendo nel dirupo. L’allarme è scattato immediatamente, permettendo l’arrivo sul posto dei soccorritori.

Soccorsi difficili in una zona impervia

Le operazioni di recupero si sono rivelate particolarmente delicate a causa della difficoltà di accesso dell’area. Dopo essere stato raggiunto, l’uomo è stato immobilizzato su una barella e messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco, operando in stretta collaborazione con i Carabinieri.

Trasferimento in eliambulanza al Ruggi

Considerate le condizioni del ferito e la posizione impervia, si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza. Michele Letteriello è stato quindi condotto all’ospedale “Ruggi” di Salerno per ricevere le cure necessarie.

Durante le fasi di soccorso, l’uomo è riuscito a parlare con la madre anziana, giunta sul posto visibilmente provata.

Indagini e coordinamento delle operazioni

Le operazioni di soccorso sono state coordinate dai Carabinieri, agli ordini del capitano Greta Gentili e del maresciallo Giuseppe Botta. Il figlio dell’uomo, presente al momento dell’incidente, è stato accompagnato in caserma per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Leggi anche

Furto in abitazione: 45enne di Scafati arrestato dai Carabinieri
Allerta meteo gialla in Campania: piogge e temporali in arrivo sabato 24 gennaio
Patto per il rilancio delle aree interne

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo