Skip to content

Agro Nocerino Sarnese, blitz dei Carabinieri: sequestrati droga, armi ed esplosivi

Si tratta di un uomo di 49 anni e di due donne di 52 e 22 anni
Agro Nocerino Sarnese, blitz dei Carabinieri: sequestrati droga, armi ed esplosivi

Un’importante operazione dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore ha portato all’arresto di tre persone residenti nell’Agro Nocerino Sarnese. Si tratta di un uomo di 49 anni e di due donne di 52 e 22 anni, indagati a vario titolo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione abusiva di armi e munizioni e detenzione illegale di materiale esplosivo.

Le indagini e il sequestro di droga

L’attività investigativa, sviluppata nel corso delle ultime settimane, ha consentito ai militari dell’Arma di ricostruire un presunto sistema di gestione e custodia di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. Durante le perquisizioni sono state rinvenute droghe di diversa natura, oltre a materiale per il taglio e il confezionamento, elementi ritenuti indicativi di un’attività di spaccio strutturata.

Nel corso dell’operazione è stata inoltre sequestrata una cospicua somma di denaro in contanti, ritenuta verosimilmente provento dell’attività illecita.

Armi e munizioni: arsenale nascosto

Particolarmente rilevante il bilancio relativo alle armi. I Carabinieri hanno infatti sequestrato sei armi lunghe e cinque pistole di diverso calibro, oltre a munizionamento vario. Un vero e proprio arsenale, detenuto illegalmente, che avrebbe potuto rappresentare un serio pericolo per la sicurezza pubblica.

Ordigni esplosivi e intervento degli artificieri

Nel corso delle attività sono stati rinvenuti anche tre ordigni esplosivi, uno dei quali dotato di sistema di attivazione a radiocomando. Considerata l’elevata pericolosità del materiale, si è reso necessario l’intervento dell’Aliquota Artificieri e Antisabotaggio del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Salerno, che ha provveduto alla messa in sicurezza degli ordigni.

Arresti e prosecuzione delle indagini

I tre indagati sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altre attività criminali operanti sul territorio dell’Agro Nocerino Sarnese e per chiarire la provenienza delle armi e degli esplosivi sequestrati.

Leggi anche

Furto in abitazione: 45enne di Scafati arrestato dai Carabinieri
Allerta meteo gialla in Campania: piogge e temporali in arrivo sabato 24 gennaio
Patto per il rilancio delle aree interne

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo