Skip to content

Salerno, sequestrati tre quintali di pescato al mercato ittico

Era privo dell'etichettatura e di tracciabilità. Avviato alla distruzione
Salerno, sequestrati tre quintali di pescato al mercato ittico

I finanzieri del Reparto operativo aeronavale di Napoli hanno sequestrato tre quintali di prodotti ittici nei pressi del mercato del pesce di Salerno. Secondo quanto emerso dai controlli dei finanzieri, il pescato era sprovvisto di etichettatura e di ogni altra informazione sulla tracciabilità e pertanto risultava potenzialmente pericoloso per il consumo umano.

L’operazione, eseguita dai militari della Sezione operativa navale di Salerno e da personale veterinario dell’Asl salernitana, si è conclusa con il sequestro di tre quintali di prodotti ittici per un valore stimato di circa 6mila euro e due sanzioni amministrative ai legali rappresentanti di altrettante imprese operanti nel settore, una delle quali già contravvenzionata per analoghe mancanze. Il pescato, intercettato a bordo di un automezzo durante un controllo su strada, è stato avviato alla distruzione su indicazione della Asl.

Leggi anche

Agropoli, a fuoco canna fumaria: anziana salvata dalla Polizia Municipale
Furto, ricatto e estorsione a Salerno: arrestato dai Carabinieri
Meteo per domani, venerdì 23 gennaio 2026

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo