Skip to content

Il declino delle aree interne, verso un patto per la rinascita

Ricercatori, attivisti, imprenditori sociali e agricoli si confronteranno sul tema
Il declino delle aree interne, verso un patto per la rinascita

Entrano nel vivo le iniziative a San Mauro Cilento legate al cinquantesimo anno di attività della Cooperativa Nuovo Cilento. Oggi infatti è in programma la doppia sessione di interventi sul tema del declino delle aree interne e la necessità di costruire un’alternativa alla rassegnazione dell’irreversibile declino che traspare finanche dalle pagine del Piano strategico nazionale delle aree interne 2021-2027.

Insieme al fondatore della Cooperativa, Giuseppe Cilento, e al professor Alex Giordano (coadiuvati dalla task force di Rural Hack) ricercatori, attivisti, imprenditori sociali e agricoli si confronteranno sul tema “Lo spopolamento delle aree interne di collina e di montagna”.

Leggi anche

Agropoli, a fuoco canna fumaria: anziana salvata dalla Polizia Municipale
Salerno, sequestrati tre quintali di pescato al mercato ittico
Furto, ricatto e estorsione a Salerno: arrestato dai Carabinieri

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo