Skip to content

Salerno: in roulotte con merce rubata a Mariconda, denunciata coppia

La refurtiva proveniva dal bagagliaio di una vettura svaligiata in zona
Salerno: in roulotte con merce rubata a Mariconda, denunciata coppia

Un uomo e una donna, entrambi pluripregiudicati, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per ricettazione in concorso nel quartiere Mariconda, a Salerno. L’intervento degli agenti dell’Upgsp della Questura è scattato a seguito di una segnalazione giunta alla sala operativa nella tarda mattinata di ieri.

Segnalazione di persone sospette in una roulotte

Intorno alle ore 12, una chiamata al numero di emergenza ha segnalato la presenza di due persone sospette all’interno di una roulotte parcheggiata nel quartiere Mariconda. Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno proceduto all’identificazione dei soggetti: un uomo di 32 anni e una donna di 34, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Rinvenuto materiale rubato durante il controllo

Nel corso del controllo effettuato all’interno della roulotte, i poliziotti hanno rinvenuto materiale di rubinetteria risultato provento di furto. Gli accertamenti hanno permesso di ricondurre la merce a un colpo avvenuto durante la notte precedente, ai danni del portabagagli di un’autovettura parcheggiata nella stessa zona.

Merce restituita alla legittima proprietaria

Dopo aver raccolto la denuncia della proprietaria dell’auto, la refurtiva è stata immediatamente riconsegnata. L’episodio ha confermato i sospetti iniziali circa l’attività illecita dei due soggetti, portando alla loro denuncia per ricettazione in concorso.

Roulotte senza targa e con telaio alterato

Gli ulteriori accertamenti condotti sulla roulotte hanno fatto emergere gravi irregolarità: il mezzo era privo di targa identificativa e presentava un’alterazione del numero di telaio alfanumerico, reso volutamente illeggibile per ostacolarne l’identificazione. Alla luce di tali elementi, la roulotte, ritenuta anch’essa di probabile provenienza furtiva, è stata sottoposta a sequestro.

Denuncia e indagini in corso nel quartiere Mariconda

I due soggetti sono stati denunciati per il reato di ricettazione sia della merce rubata sia della roulotte e successivamente allontanati dalla zona. La Polizia di Stato ha inoltre avviato ulteriori accertamenti in relazione ai recenti episodi di danneggiamento e furti su autovetture parcheggiate nel quartiere Mariconda, al fine di individuare eventuali responsabilità e garantire maggiore sicurezza ai residenti.

Leggi anche

Recuperati oltre 3 milioni di euro di imposta regionale sulle concessioni demaniali marittime
“Strade fantasma”, resta il danno erariale
Salerno, altri ritardi per il “Corso da re”: «Rete idrica da sostituire»

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo