Tenta di rapinare una donna alla fermata dell’autobus ma viene messo in fuga dalle urla dei carabinieri in borghese. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri a Napoli, in corso Amedeo di Savoia, e si è concluso con l’arresto di un uomo di 52 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Aggressione alla fermata del bus in corso Amedeo di Savoia
Secondo quanto ricostruito, il 52enne era in sella a uno scooter con la targa coperta quando si è avvicinato a una donna di 53 anni in attesa dell’autobus. In pochi secondi ha tentato di strapparle la borsa, facendola cadere violentemente a terra. La vittima, colta di sorpresa, ha riportato momenti di forte paura durante l’aggressione.
Le urla dei carabinieri fanno fallire la rapina
A interrompere l’azione del rapinatore sono state le urla dei carabinieri della stazione di Capodimonte, impegnati in un servizio antiborseggio in abiti civili. I militari, accortisi della scena, hanno immediatamente richiamato l’attenzione, costringendo l’uomo a desistere e a darsi alla fuga a bordo dello scooter.
Identificato grazie alla targa dello scooter
Nonostante la fuga, i carabinieri sono riusciti a rilevare il numero di targa del mezzo utilizzato per la rapina. Le indagini avviate subito dopo hanno permesso, nel giro di poche ore, di risalire all’identità del presunto responsabile, un 52enne già conosciuto dagli investigatori.
L’arresto dopo il tentativo di fuga dal balcone
L’uomo è stato rintracciato presso la propria abitazione. All’arrivo dei carabinieri ha tentato un’ulteriore fuga, cercando di scappare dal balcone, ma è stato bloccato e arrestato. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di tentata rapina. La donna aggredita, nel frattempo, è stata soccorsa e le sue condizioni non destano preoccupazione.

