Skip to content

Eboli, il padre perde il controllo dell’auto: grave il figlio di otto anni

di Francesco Faenza
Drammatico lo scenario che si è presentato agli occhi dei soccorritori in località Fiocche
Eboli, il padre perde il controllo dell’auto: grave il figlio di otto anni

È ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli, un ragazzo di otto anni di Battipaglia. Ha la gamba destra fratturata in più punti, con lesioni scomposte. I danni sono così gravi che i medici del Pronto Soccorso di Eboli, sabato sera, hanno deciso di trasferirlo a Napoli. Il ragazzo era in auto con il padre, sottoposto all’alcol test dai carabinieri di Eboli che indagano sull’incidente. L’inchiesta è condotta dal capitano Greta Gentili e dal maresciallo Fabio Basilisco.

Padre e figlio viaggiavano a bordo di una Fiat 500 bianca, a velocità sostenuta. Perso il controllo dell’auto, i due sono usciti di strada e sono andati a sbattere contro un palo. L’incidente è avvenuto in località Fiocche, lungo la Provinciale 30. Il padre ha riportato solo lievi escoriazioni. La situazione del figlio era ben diversa: trauma cranico e frattura scomposta della gamba destra. Trasferito all’ospedale di Eboli dai medici del 118, il ragazzo è stato sottoposto a una Tac alla testa. Esito negativo, nessuna lesione interna.

Tirato il primo sospiro di sollievo, i radiologi hanno informato i medici del servizio di emergenza che la frattura alla gamba destra era molto grave. Tanto grave da allertare il Santobono. Poco prima delle 20 di ieri, è partito il viaggio verso Napoli. La speranza è che un giorno il ragazzo ferito riprenda a camminare senza problemi. Prospettiva che per ora i medici non garantiscono. Per oggi sono attesi i risultati dell’alcol test per il padre che rischia di ritrovarsi nel registro degli indagati.

Leggi anche

Meteo per domani, martedì 20 gennaio 2026
Salerno, sequestro da 14milioni ad azienda di trasporti
Tenta rapina alla fermata del bus: fermato dai carabinieri

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo