Si è ferito accidentalmente con un colpo di pistola ed è finito in arresto per detenzione di arma clandestina e relativo munizionamento. Protagonista della vicenda un uomo di 42 anni, bloccato dagli agenti della Squadra Mobile di Salerno.
L’accesso al Pronto Soccorso di Battipaglia
L’uomo si è presentato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Battipaglia con una profonda ferita alla coscia sinistra, dalla quale perdeva copiosamente sangue. I sanitari hanno immediatamente riscontrato una lesione compatibile con un colpo d’arma da fuoco.
La ferita presentava infatti foro di ingresso e foro di uscita, con una caratteristica bruciatura attorno al punto di entrata, tipica di un’esplosione avvenuta a distanza ravvicinata.
L’arma esplosa accidentalmente nella cintola dei pantaloni
Gli accertamenti condotti dagli investigatori hanno consentito di chiarire la dinamica dell’episodio. Secondo quanto ricostruito, la ferita sarebbe stata auto-procurata: il 42enne custodiva una pistola nella cintola dei pantaloni quando, accidentalmente, è partito un colpo che lo ha raggiunto alla coscia.
La perquisizione domiciliare e il sequestro
A seguito degli approfondimenti investigativi, gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione dell’uomo. All’interno sono stati rinvenuti:
- una pistola replica Beretta PX4, modificata e pronta allo sparo;
- un caricatore con 4 cartucce calibro 380 GFL;
- 37 cartucce calibro 19;
- un’ogiva modificata nella forma, con evidenti segni di impatto.
Arresto per detenzione di arma clandestina
Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di arma clandestina e munizionamento. L’arma e il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro, mentre proseguono gli accertamenti per verificare eventuali ulteriori responsabilità.

