NOCERA INFERIORE – È giallo sull’incendio che nella notte ha distrutto una betoniera in sosta davanti all’area della Beton Cave, a Nocera Inferiore. Un episodio inquietante, ancora tutto da decifrare, sul quale stanno ora concentrando le indagini i carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del colonnello Gianfranco Albanese.
L’allarme è scattato quando le fiamme hanno avvolto l’automezzo parcheggiato nei pressi del sito estrattivo. Al loro arrivo, i soccorritori si sono trovati davanti una scena già compromessa: il rogo aveva interessato in modo significativo la betoniera, il mezzo utilizzato per l’impasto di cemento, acqua, sabbia e aggregati, necessario alla produzione del calcestruzzo destinato al settore edile. Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Salerno. I danni sono ingenti, ma una stima precisa sarà possibile solo dopo i rilievi tecnici.
Sin dalle prime verifiche, l’episodio avvenuto alla Beton Cave – storica azienda del calcestruzzo nell’Agro nocerino sarnese e in tutta la provincia di Salerno – è apparso davvero molto sospetto. Diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti, che tuttavia propenderebbero per una natura dolosa dell’incendio.
(red.cro.)
riproduzione riservata
Betoniera in fiamme a Nocera Inferiore, c’è la pista del dolo
Mezzo distrutto nella notte davanti all’area della Beton Cave. L’ipotesi dell’avvertamento resta quella più accreditata

- Pubblicato il 15 Gennaio 2026
- Tags: betoncave, incendio, nocera inferiore
Leggi anche
Salerno, furti in abitazioni: fermata una banda di georgiani
Centola, ritorno di fiamma dal camino: donna investita dal fuoco
Si ferisce con la pistola: arrestato a Battipaglia
