Skip to content

Eboli: truffa della macchia d’olio, c’è l’indagine

di Francesco Faenza
Sentiti dai carabinieri i primi testimoni
Eboli: truffa della macchia d’olio, c’è l’indagine

Nuova truffa in città, organizzata da una società di Roma. L’azienda chiede i danni per incidenti stradali mai avvenuti. Gli ebolitani vengono invitati a pagare il rimborso per i danni provocati sull’asse stradale: perdita d’olio, pulizia della carreggiata, recupero di pezzi della carrozzeria. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Eboli agli ordini del capitano Greta Gentili e del luogotenente Valentino Minelli.

Le persone contattate sarebbero uan decina. Non è chiaro però quante siano le truffe consumate. I tentativi sono molteplici. I carabinieri ora sono a lavoro con le compagnie assicurative per arrivare all’autore del raggiro. Nella richiesta di risarcimento danni vengono allegate anche delle foto con l’auto della vittima, il presunto vulnus, l’intervento di bonifica e, dulcis in fundo, la richiesta di pagamento recapitata all’assicurazione.

Leggi anche

Tifosi siracusani bloccati a Cava de’ Tirreni: DASPO fino a 5 anni
Eboli, camion si blocca di traverso in via Vignola: caos all’ingresso dell’ospedale
Meteo per domani, giovedì 15 gennaio 2026

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo