Gli studenti della scuola secondaria di primo grado di via Postiglione, a Ogliara, dovranno trasferirsi per qualche giorno nel plesso di Sant’Angelo e solo per loro la campanella suonerà alle ore 14 con lezioni fino alle 18.30. Dopo un lungo e acceso confronto con la dirigente scolastica e le rappresentanti dei genitori – con la partecipazione degli assessori Massimiliano Natella (Ambiente) e Rocco Galdi (Mobilità) – passa la linea della delegata all’Istruzione, Gaetana Falcone. Dopo essersi confrontata anche con il dirigente del settore, ha stabilito i doppi turni per arginare l’emergenza che si è creata nella scuola media della frazione collinare a causa della rottura della caldaia, escludendo qualsiasi ipotesi di chiusura del plesso come avevano suggerito alcune mamme.
Secondo l’assessore Falcone, invece, interrompere le lezioni oltre due giorni sarebbe equivalso a negare diritto allo studio e compromettere l’erogazione di un pubblico servizio, a maggior ragione se (come è in questo caso) l’amministrazione ha a disposizione aule e spazi adeguati alternativi. E non è detto che la scelta assunta ufficialmente con ordinanza firmata dal sindaco, Vincenzo Napoli, non scontenterà comunque qualche famiglia.
++++ L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO ++++
Salerno, caldaia ko e scuola al gelo: niente stop, via ai doppi turni
di Eleonora Tedesco
Gli alunni della media di Ogliara trasferiti per alcuni giorni a Sant’Angelo. No a chiusura e stufette “offerte” da Galdi: passa la linea della Falcone

- Pubblicato il 13 Gennaio 2026
- Tags: ogliara, riscaldamenti ko, salerno, scuole
Leggi anche
Operata al seno cantando Vasco Rossi: la musica entra in sala operatoria alla Breast Unit di Napoli
Sequestrata struttura balneare a Capitello: rilevate irregolarità amministrative
Meteo per domani, mercoledì 14 gennaio 2026
