Skip to content

Fisciano: arrestato 37enne per atti persecutori e revenge porn

L'uomo è ora agli arresti domiciliari
Fisciano: arrestato 37enne per atti persecutori e revenge porn

I carabinieri della Stazione di Sant’Antonio Abate (NA) hanno eseguito questa mattina un’ordinanza di arresti domiciliari nei confronti di un trentasettenne salernitano, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica.

I reati contestati

L’uomo è accusato di:

  • Atti persecutori
  • Revenge porn
  • Tentata estorsione

Secondo le indagini, coordinate dalla Procura e condotte dai carabinieri, il 37enne avrebbe molestato e minacciato ripetutamente una donna con cui aveva avuto una relazione sentimentale, causando un perdurante stato di ansia e costringendola a modificare le proprie abitudini di vita.

Diffusione di immagini intime e richiesta di denaro

Le investigazioni hanno permesso di accertare che l’uomo avrebbe minacciato la donna di diffondere immagini a contenuto sessualmente esplicito, subordinando la mancata divulgazione alla consegna di denaro. Dopo il rifiuto della vittima, alcune immagini sarebbero state effettivamente inviate ad alcuni conoscenti della stessa.

Arresto e misura cautelare

Dopo le formalità di rito, il 37enne è stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione a Fisciano, in provincia di Salerno. Le indagini proseguono per eventuali sviluppi e per accertare ulteriori responsabilità.

Leggi anche

De Rosa: «Stellantis, la soglia che è indice della frattura»
Pontecagnano Faiano, tentato omicidio a colpi di pistola: fermato un uomo
Quattro rapine in 75 minuti: arrestato 17enne a Salerno