Skip to content

Salerno, rivoluzione bocciodromo: via alla gara da 7 milioni

di Eleonora Tedesco
Pronto l’affidamento dell’appalto per l’impianto sportivo di Santa Margherita. La struttura e l’area circostante verrà totalmente rilanciata con il bando Acer
Salerno, rivoluzione bocciodromo: via alla gara da 7 milioni

Scade alle ore 15 del prossimo 7 gennaio la gara d’appalto indetta dall’Agenzia campana per l’edilizia residenziale per l’affidamento del progetto di riqualificazione di via dei Mille che prevede la realizzazione del nuovo bocciodromo e per la sistemazione dell’area insieme e la creazione dei parcheggi interrati. Dopo anni di attesa, il progetto di rinascita dell’impianto sportivo della zona orientale inizia ad assumere contorni molto più concreti. L’importo complessivo a base d’asta è di 7 milioni 442mila euro.

Nel dettaglio, per quanto riguarda il nuovo assetto delle strade e dei parcheggi, il progetto prevede, da una parte l’adeguamento e la modifica dei percorsi stradali e pedonali lungo via Santa Margherita e via Dei Mille, da un’altra la sistemazione di nuovi percorsi pedonali e della piazza sulla superficie di copertura del nuovo bocciodromo e del relativo parcheggio interrato. L’intervento di modifica dei percorsi stradali e pedonali consentirà l’inserimento di 25 nuovi parcheggi a raso ricavati all’interno dei più ampi marciapiedi. Ma l’elemento cardine è costituito proprio dalla soluzione architettonica individuata per la riformulazione del bocciodromo progettato per rispondere alle aspettative agonistiche, delle associazioni sportive e, allo stesso tempo, a integrarsi completamente nel contesto urbano.

Leggi anche

Esplosione di bombola gpl a Vallo Scalo: incendio in abitazione
Dramma a Nocera Inferiore: cavallo muore durante la “Cavalcata dei Re Magi”
SuperEnalotto, la Campania festeggia: “5” da oltre 39mila euro a Cava de’ Tirreni