La notte di Capodanno a Qualiano, nel Napoletano, è stata segnata da un grave episodio di violenza che ha rapidamente fatto il giro del web. Un automobilista è stato aggredito brutalmente da tre uomini mentre transitava lungo via Campana, dove erano in corso esplosioni di fuochi d’artificio.
L’aggressione lungo via Campana
Secondo quanto ricostruito, tre persone stavano esplodendo fuochi pirotecnici in strada quando un uomo, a bordo della propria auto, ha tentato di passare. Ne è nata una discussione che in pochi istanti è degenerata in violenza: i tre si sono scagliati contro l’automobilista colpendolo in maniera brutale.
Durante la colluttazione, uno degli aggressori avrebbe anche estratto un’arma, aggravando ulteriormente la posizione del gruppo.
Il video diventa virale sui social
La scena è stata ripresa con un telefonino da alcuni presenti. Il video, diffuso sui social network nelle ore successive, è diventato rapidamente virale, suscitando sdegno e preoccupazione tra i cittadini.
Le immagini mostrano momenti di forte tensione e hanno contribuito a richiamare l’attenzione sull’ennesimo episodio di violenza avvenuto durante i festeggiamenti di Capodanno.
Le indagini e la denuncia dei responsabili
Grazie al filmato circolato online e alle immagini raccolte dagli impianti di videosorveglianza installati nella zona, i carabinieri della locale caserma sono riusciti a identificare i tre responsabili dell’aggressione.
Al termine delle indagini, i militari dell’Arma hanno proceduto alla denuncia dei tre aggressori, ricostruendo con precisione la dinamica dei fatti.

