Skip to content

Assalto a bancomat a Policastro Bussentino: bottino rubato con la tecnica della marmotta

Il colpo è avvenuto intorno alle 3 del mattino
Assalto a bancomat a Policastro Bussentino: bottino rubato con la tecnica della marmotta

Nella notte tra venerdì e sabato, un gruppo di malviventi ha preso di mira un bancomat della banca lungo la SS18 a Policastro Bussentino, frazione di Santa Marina, in provincia di Salerno. L’assalto è avvenuto intorno alle 3 del mattino, suscitando paura tra i residenti della zona.

Come è Avvenuto il Colpo

Secondo quanto ricostruito, i criminali hanno utilizzato la cosiddetta “tecnica della marmotta”, introducendo materiale esplosivo nella bocchetta di erogazione del denaro. L’esplosione ha provocato danni allo sportello automatico e ha consentito ai malviventi di entrare all’interno della banca, portando via la cassetta contenente il contante.

Il colpo è stato eseguito in pochi minuti, dopodiché la banda si è rapidamente allontanata facendo perdere le proprie tracce.

L’Intervento delle Forze dell’Ordine

L’allarme è scattato dopo che alcuni residenti hanno udito il forte boato. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della compagnia di Sapri, che hanno effettuato i rilievi e gli accertamenti del caso.

Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza per risalire all’identità dei responsabili e chiarire dinamica e movimenti dei malviventi.

Bottino e Conseguenze

Al momento è ancora in corso la quantificazione del bottino. L’episodio ha destato preoccupazione nella comunità locale, evidenziando la crescente sofisticazione delle tecniche utilizzate dai criminali per colpire gli sportelli automatici.

Leggi anche

Rubato il mini bus di Villa Silvia: il sindaco Pagano lancia un appello
Meteo per domani, domenica 4 gennaio 2026
Brutale aggressione nella notte di Capodanno: tre denunciati dai carabinieri