Nella notte tra venerdì e sabato, un gruppo di malviventi ha preso di mira un bancomat della banca lungo la SS18 a Policastro Bussentino, frazione di Santa Marina, in provincia di Salerno. L’assalto è avvenuto intorno alle 3 del mattino, suscitando paura tra i residenti della zona.
Come è Avvenuto il Colpo
Secondo quanto ricostruito, i criminali hanno utilizzato la cosiddetta “tecnica della marmotta”, introducendo materiale esplosivo nella bocchetta di erogazione del denaro. L’esplosione ha provocato danni allo sportello automatico e ha consentito ai malviventi di entrare all’interno della banca, portando via la cassetta contenente il contante.
Il colpo è stato eseguito in pochi minuti, dopodiché la banda si è rapidamente allontanata facendo perdere le proprie tracce.
L’Intervento delle Forze dell’Ordine
L’allarme è scattato dopo che alcuni residenti hanno udito il forte boato. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della compagnia di Sapri, che hanno effettuato i rilievi e gli accertamenti del caso.
Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza per risalire all’identità dei responsabili e chiarire dinamica e movimenti dei malviventi.
Bottino e Conseguenze
Al momento è ancora in corso la quantificazione del bottino. L’episodio ha destato preoccupazione nella comunità locale, evidenziando la crescente sofisticazione delle tecniche utilizzate dai criminali per colpire gli sportelli automatici.

