Skip to content

Aggressione al sindaco di Castiglione del Genovesi: intervento riuscito, Carmine Siano fuori pericolo

Indagini in corso per individuare l’aggressore
Aggressione al sindaco di Castiglione del Genovesi: intervento riuscito, Carmine Siano fuori pericolo

È riuscito l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto Carmine Siano, sindaco di Castiglione del Genovesi, rimasto vittima di una brutale aggressione nella serata di Santo Stefano. Dopo ore di apprensione, arrivano notizie rassicuranti dall’ospedale “Ruggi” di Salerno, dove il primo cittadino è stato operato.

Intervento di cinque ore al “Ruggi” di Salerno

L’operazione è stata eseguita dal primario di Ortopedia e Traumatologia, Mauro Nese, ed è durata circa cinque ore. Il 64enne aveva riportato fratture multiple e diverse lesioni a seguito delle violente percosse subite. I chirurghi sono intervenuti su gamba e caviglia sinistra, avambraccio sinistro, mano destra e orecchio sinistro.

Salvata la falange, scongiurata l’amputazione

Particolarmente delicata la situazione di una falange, per la quale si temeva l’amputazione. Grazie all’intervento tempestivo e alla complessità dell’operazione, i medici sono riusciti a salvarla, evitando conseguenze permanenti. Le condizioni del sindaco sono ora stabili e non è in pericolo di vita.

Il racconto ai carabinieri dopo l’aggressione

Nelle scorse ore, nonostante le ferite riportate, Carmine Siano è stato ascoltato dai carabinieri, fornendo elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto. L’aggressione sarebbe avvenuta ad opera di una persona con il volto coperto, che avrebbe colpito ripetutamente il sindaco con una spranga o un bastone.

Indagini in corso per individuare l’aggressore

I carabinieri stanno portando avanti le indagini per stringere il cerchio attorno al responsabile. L’attività investigativa prosegue senza sosta per dare un volto all’aggressore e chiarire il movente di un gesto che ha scosso profondamente la comunità di Castiglione del Genovesi e l’intero territorio salernitano.

Leggi anche

Regione Campania, Minella lascia la Lega e va nel “misto”
Opere pubbliche, nuova linea Metropolitana di Napoli: il primo lotto affidato a “Webuild”
Regione Campania, Fico si prende altro tempo per la Giunta