Skip to content

Femminicidio a Cava de’ Tirreni: «Di Domenico era in cura presso l’Asl»

di Annalaura Ferrara
Uccide la compagna Anna Tagliaferri e poi si toglie la vita: seguiva un percorso medico. Fuori pericolo la madre di lei
Femminicidio a Cava de’ Tirreni: «Di Domenico era in cura presso l’Asl»

CAVA DE’ TIRRENI – La città di Cava de’ Tirreni ieri si è svegliata con il silenzio pesante delle tragedie che lasciano senza parole. Una donna uccisa in casa, una madre ferita mentre tenta di salvarla, un uomo che dopo il delitto si lancia nel vuoto. È il femminicidio che domenica pomeriggio ha sconvolto il Salernitano e che ha spezzato la vita di Anna Tagliaferri, 40 anni, imprenditrice stimata e volto noto della storica Pasticceria Tirrena, nel cuore della città. Terzogenita di una famiglia simbolo dell’eccellenza dolciaria cavese, curava lo showroom, i marchi e l’innovazione.
A colpirla con sette fendenti tra viso, schiena e collo è stato il compagno Diego Di Domenico, suo coetaneo, che subito dopo si è tolto la vita gettandosi dal tetto del palazzo di via Ragone. L’uomo, secondo quanto emerso dalle indagini, era in cura presso il Dipartimento di Salute mentale dell’Asl di Salerno. Un dettaglio che aggiunge inquietudine alla tragedia. Anni fa anche il padre di Di Domenico si era suicidato, lanciandosi da un balcone.
Dalle verifiche dei carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, coordinati dalla locale Procura, non risultano denunce pregresse né segnalazioni di violenze all’interno della coppia. Amici e conoscenti parlano di un rapporto apparentemente sereno. I due si conoscevano dai tempi della scuola e si erano fidanzati da non molto. Lui lavorava saltuariamente come sommelier in Costiera Amalfitana e da poco era stato inserito da Anna come cassiere nella pasticceria di famiglia.
riproduzione riservata

Leggi anche

Controlli della Polizia a Salerno: arresto e denunce durante i servizi natalizi
Pontecagnano Faiano, arrestato per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale
Meteo per domani, mercoledì 24 dicembre 2025