Paura a Roccadaspide dove un uomo, ieri sera, ha minacciato di farsi esplodere con un ordigno bellico della prima guerra mondiale che era detenuto in casa da un altro inquilino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione insieme ai militari del Nucleo Radiomobile e hanno effettuato una perquisizione approfondita in tutto lo stabilimento ritrovando il proiettile di artiglieria austriaco 75 mm, con spoletta a doppia azione e caricamento ad alta carica.
Dalle prime indagini dei militari dell’Arma è emerso che il proprietario deteneva la bomba in soffitta da anni. È stata quindi avviata tutta la procedura d’emergenza, l’edificio è stato sgomberato e sono state messe in atto le procedure di sicurezza. Sul posto sono stati allertati a intervenire gli artificieri. L’ordigno, questa mattina, è stato trasportato in una cava dismessa lungo la Provinciale 116 per le operazioni di brillamento.
L’uomo che deteneva l’ordigno bellico è stato denunciato, l’altro invece è stato affidato ai sanitari del 118 e ricoverato in ospedale.

