Una comunità sotto shock quella di Polla, nel Salernitano, per la morte di un architetto di 73 anni, molto conosciuto e stimato in paese, deceduto questa mattina all’interno della propria abitazione a seguito di un incidente domestico.
L’incidente nello scantinato dell’abitazione
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava in uno scantinato della casa mentre stava raccogliendo alcuni oggetti. In circostanze ancora da chiarire, avrebbe battuto violentemente la testa, probabilmente dopo essere stato colto da un malore improvviso.
La vittima sarebbe rimasta incastrata in un pozzetto collegato a un impianto di sollevamento presente all’interno dell’abitazione, rendendo particolarmente complesse le operazioni di soccorso.
L’allarme lanciato dai familiari
A lanciare l’allarme sono stati i familiari, preoccupati per il mancato rientro dell’uomo. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, supportati dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, che hanno tentato di prestare soccorso.
Purtroppo, nonostante gli sforzi messi in campo, per il 73enne non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Accertamenti in corso sulle cause della morte
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale, che hanno avviato gli accertamenti necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Resta da stabilire se il decesso sia stato causato da un malore improvviso o dalle conseguenze della caduta.
Polla sotto shock per la scomparsa del professionista
La notizia si è rapidamente diffusa in paese, lasciando sgomenta la comunità di Polla, che perde un professionista molto noto e apprezzato. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari, in attesa che le indagini chiariscano definitivamente le cause della tragedia.

