Skip to content

Sequestrati 60 chili di hashish sull’A2 a Sala Consilina: arrestato autista di un tir

La droga era nascosta su un mezzo diretto in Sicilia
Sequestrati 60 chili di hashish sull’A2 a Sala Consilina: arrestato autista di un tir

Un carico di circa 60 chilogrammi di hashish è stato sequestrato dalla Polizia Stradale lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto ricadente nel territorio di Sala Consilina, in provincia di Salerno. L’operazione è scattata nel corso di un controllo di routine su un autoarticolato che viaggiava in direzione sud.

Il controllo sull’autostrada A2

Gli agenti della Polizia Stradale hanno fermato il mezzo per verifiche ordinarie. Il comportamento sospetto del conducente, un uomo di origini siciliane, ha spinto i poliziotti ad approfondire gli accertamenti e a procedere con una perquisizione del veicolo.

La droga nascosta nel tir

All’interno dell’autoarticolato sono stati rinvenuti numerosi panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 60 chili, oltre a un quantitativo di cocaina. La sostanza stupefacente era abilmente occultata nel mezzo, nel tentativo di eludere i controlli.

Dagli accertamenti è emerso che il camion era partito dall’area napoletana ed era diretto in Sicilia, confermando ancora una volta il ruolo strategico dell’A2 come asse di collegamento per i traffici illeciti tra Campania, Calabria e Sicilia.

Arresto e sequestro del veicolo

Il conducente è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il veicolo è stato sequestrato, mentre la droga è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Indagini in corso

Sono attualmente in corso ulteriori indagini per risalire alla provenienza dello stupefacente e per individuare la destinazione finale del carico, nonché eventuali altri soggetti coinvolti nel traffico.

L’operazione rientra nell’intensificazione delle attività di controllo e contrasto al traffico di droga lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, considerata una delle principali arterie utilizzate dalle organizzazioni criminali per il trasporto di sostanze stupefacenti.

Leggi anche

Meteo per domani, sabato 20 dicembre 2025
Aggredisce la compagna in casa: arrestato 31enne
Messaggio di Natale dell’arcivescovo Bellandi: speranza, pace e responsabilità nel segno del Giubileo