Lo scorso pomeriggio, grazie a una segnalazione tempestiva, la Polizia di Stato ha sventato un tentativo di furto all’interno di un appartamento nel Centro Storico di Salerno, rinvenendo anche una base d’appoggio abusiva utilizzata dai sospetti.
La segnalazione al 112
L’allarme è stato lanciato da una cittadina che, notando due individui introdursi furtivamente nella proprietà di un suo conoscente, ha subito contattato il numero di emergenza 112 NUE. La rapidità della segnalazione ha permesso un intervento immediato delle Squadre Volanti e Mobile.
Inseguimento nel centro storico
Giunti sul posto, gli agenti hanno intercettato i due sospetti, presumibilmente stranieri, che alla vista della Polizia si sono dati alla fuga. Ne è scaturito un inseguimento a piedi tra i vicoli del Centro Storico di Salerno, mentre continuano le indagini per identificarli con precisione.
Sopralluogo e scoperta della base d’appoggio
Durante il sopralluogo nell’appartamento, gli agenti hanno riscontrato una porta d’ingresso parzialmente divelta e locali completamente a soqquadro e in precarie condizioni igienico-sanitarie.
All’interno è emerso che l’immobile era utilizzato come base d’appoggio temporanea, con effetti personali maschili e generi alimentari abbandonati dai sospetti.
L’importanza della collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine
L’operazione sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e Polizia, con la tempestività della segnalazione che ha permesso di prevenire il furto e riaffermare il valore della sicurezza come bene comune, fondato sulla cultura della legalità.

