Skip to content

Investita e uccisa, arrestato operaio per omicidio stradale

L’intervento dei carabinieri e della polizia municipale
Investita e uccisa, arrestato operaio per omicidio stradale

È stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale un operaio 44enne di Massa di Somma, ritenuto gravemente indiziato della morte di Anna Maria Guariniello, 77 anni, residente a Torre del Greco. L’arresto è scattato nella serata di ieri, intorno alle 20, a Pollena Trocchia, al termine di una rapida attività investigativa.

L’intervento dei carabinieri e della polizia municipale

A eseguire l’arresto sono stati i Carabinieri della Tenenza di Ercolano, in collaborazione con gli agenti della Polizia Municipale, che hanno ricostruito le fasi dell’investimento mortale avvenuto nel primo pomeriggio di ieri.

L’investimento mortale a corso Resina

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, l’uomo, mentre era alla guida di un mezzo articolato di proprietà della ditta “New Company Ambiente”, con sede a Pollena Trocchia, e per la quale lavora, avrebbe investito la donna intorno alle 14, a Ercolano, all’incrocio tra corso Resina e via Bossa.

Le immagini delle telecamere e la fuga

Determinanti per le indagini sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza, dalle quali si evince che il 44enne, dopo l’impatto, si sarebbe fermato brevemente, per poi allontanarsi in direzione del comune di Pollena Trocchia, senza prestare soccorso alla vittima.

Il rintraccio e il trasferimento in carcere

Le ricerche hanno consentito ai militari di rintracciare l’indagato presso la sede della società per cui lavora. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trasferito in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

L’indagine prosegue per chiarire nel dettaglio la dinamica dell’incidente e accertare eventuali ulteriori responsabilità.

Leggi anche

Salerno, sventato furto in appartamento: base d’appoggio abusiva scoperta dalla Polizia
Scontri tra ultras Casertana e Catania: 30 denunciati dalla Digos di Salerno
Cassazione annulla ordinanza Riesame su colpevolezza nel caso Vassallo