Skip to content

Assalto dei tifosi dopo il 90′: paura e tensione a Sarno

Gara di Terza categoria da incubo al "Viscardi"
Assalto dei tifosi dopo il 90′: paura e tensione a Sarno

Un pomeriggio che avrebbe dovuto regalare solo calcio popolare si è trasformato in un vero incubo allo stadio “Viscardi” di Lavorate, dove Intercampania Sarno e Castelvernieri si sono affrontate in una gara valevole per il campionato di Terza Categoria. In campo la partita è finita 3-0 per la formazione salernitana, ma il vero match – quello più acceso – si è giocato dopo il triplice fischio.

Secondo quanto riportato dal direttore di gara, alcuni calciatori dell’Intercampania Sarno hanno letteralmente preso d’assalto la porta dello spogliatoio arbitrale, colpendola con forza e accompagnando i colpi con offese e minacce rivolte al direttore di gara. Un clima già esplosivo che ha spinto il Giudice sportivo provinciale Lnd di Salerno, nella giornata di giovedì, a intervenire con mano pesante: sei giornate di squalifica per un tesserato dell’Intercampania Sarno, due turni di stop per altri due giocatori, e 100 euro di multa alla società di casa.

Il Castelvernieri, che aveva mantenuto un atteggiamento definito composto e collaborativo, ha però dovuto richiedere l’intervento della polizia di Stato per garantire la gestione ordinata del post-partita. Gli agenti del locale commissariato sono arrivati allo stadio in pochi minuti, riportando la calma e prevenendo episodi ancora più gravi ai danni sia della squadra guidata dal presidente Raffaele Ciancio, sia del direttore di gara.

Leggi anche

Salernitana, tamponamento e paura per il ds Faggiano
Eboli, la ex Casa del Divino Amore diventa centro di assistenza sanitaria gratuita
Villa dei Fiori in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo