Skip to content

Furto sventato a Mercato San Severino: autore fermato e merce restituita

Tempestivo l'intervento della Polizia Locale
Furto sventato a Mercato San Severino: autore fermato e merce restituita

Durante la serata dell’Immacolata, un furto è stato prontamente sventato lungo il Gremito Corso Diaz di Mercato San Severino, grazie all’intervento tempestivo della Polizia Locale agli ordini del Comandante Giancarlo Troiano. L’autore del reato è stato fermato e la merce sottratta restituita al legittimo proprietario.

Il blitz della Polizia Locale

Il furto ha coinvolto alcuni capi d’abbigliamento sportivo all’interno di una nota attività del centro. La pattuglia, presente nelle immediate vicinanze, è intervenuta in pochissimi istanti, consentendo di bloccare l’autore mentre tentava di mescolarsi tra la folla del tradizionale “struscio” natalizio.

L’autore del furto

L’individuo, un cittadino extracomunitario residente nel Cilento con permesso di soggiorno provvisorio, è stato individuato a pochi metri dal negozio. Grazie alla prontezza degli agenti, il furto è stato sventato prima che potesse arrecare danni ulteriori.

Il ringraziamento del Sindaco

«Ai Marescialli Alfonso Zinno e Raffaela Citro va il nostro plauso per la tempestività dell’intervento», ha dichiarato il sindaco Antonio Somma.
Il primo cittadino ha sottolineato come la presenza costante della pattuglia faccia parte di un servizio di monitoraggio e pattugliamento più ampio, attivato durante le festività per garantire sicurezza ai cittadini e ai visitatori dei Comuni limitrofi.

Leggi anche

Pontecagnano Faiano, anziana narcotizzata e derubata
Salerno, corteo provinciale dell’8 marzo: «Vogliamo vivere, non sopravvivere»
Oncologia di precisione, l’Università di Salerno sviluppa il kit diagnostico ImmunoSAFE

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo