Il 27 novembre, a Scafati (SA), i Carabinieri della Tenenza locale hanno tratto in arresto un uomo di 31 anni, indagato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di materiale esplosivo. Il blitz è scattato durante una mirata attività di controllo sul territorio.
La perquisizione: sequestrati droga e ordigni artigianali
Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità del 31enne diverse sostanze stupefacenti – cocaina, marijuana e hashish – tutte già suddivise in dosi e pronte per lo smercio, per un peso complessivo di circa 138 grammi.
Oltre alla droga, i Carabinieri hanno trovato anche due artifizi pirotecnici artigianali, del peso di circa 100 grammi ciascuno. Data l’elevata pericolosità del materiale rinvenuto, è stato necessario l’intervento dell’Aliquota Artificieri e Antisabotaggio del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno.
Intervento degli artificieri e indagini in corso
Gli artificieri hanno messo in sicurezza i due ordigni, scongiurando qualsiasi rischio per le persone e le abitazioni circostanti. Intanto proseguono le indagini per ricostruire la filiera di approvvigionamento dello stupefacente e accertare la destinazione del materiale esplosivo.

