Skip to content

Nocera Inferiore: scuola inagibile e sporca: studenti in piazza

Scontro con la dirigente del "Cuomo Milone"
Nocera Inferiore: scuola inagibile e sporca: studenti in piazza

Piove a scuola, sulle barricate le studentesse e gli studenti del “Cuomo-Milone” di Nocera Inferiore. I ragazzi giovedì mattina hanno manifestato all’esterno della cosiddetta scuola americana saltando le lezioni, diffondendo anche delle immagini dei disagi che si registrano all’interno del plesso di via degli Olivetani.

Tra l’altro, i ragazzi hanno segnalato problemi alle palestre e ai laboratori, sia a causa delle infiltrazioni di acqua piovana e che per problemi strutturali. Gli studenti e le studentesse dell’Istituto professionale polispecialistico hanno chiesto di essere ascoltati per poter presentare le problematiche, anche igienico sanitarie, riscontrate durante le attività scolastiche.

Gli alunni del “Cuomo-Milone” non hanno usato mezzi termini, parlando di un plesso sporco e inagibile. Pronta e ferma la replica della dirigente scolastica Margherita Attanasio: «Le affermazioni secondo cui la scuola sarebbe “inagibile” e “sporca” sin dal mese di settembre, con impossibilità di accesso ai laboratori e alla palestra, sono infondate e non corrispondono alla realtà».

Leggi anche

Salerno, Ispettorato del Lavoro senza sede: no all’ex tribunale
Salerno, bomba davanti le case: giallo e terrore
Salerno, cade pacco durante trasloco: donna ferita