Skip to content

Battipaglia, molesta le alunne: indagato un giovane

L’uomo di colore si sarebbe calato i pantaloni davanti alle studentesse dell’Alberghiero. Ripreso dalle telecamere
Battipaglia, molesta le alunne: indagato un giovane

È stato individuato con un brillante lavoro investigativo, in poco più di dodici ore, l’autore degli atti osceni avvenuti nei pressi dell’Istituto Alberghiero di Battipaglia, dove nei giorni scorsi alcune studentesse avevano denunciato la presenza di un giovane che, avvicinandosi all’uscita dell’edificio scolastico, avrebbe compiuto gesti molesti abbassandosi i pantaloni.

La segnalazione, arrivata tempestivamente alla Polizia Municipale, aveva immediatamente fatto scattare le ricerche. Le pattuglie dei vigili urbani, coordinate dal tenente colonnello Giuseppe Forte e dal tenente Domenico Di Vita, hanno lavorato in sinergia con il Commissariato di Battipaglia, analizzando in modo capillare le immagini della videosorveglianza cittadina. Proprio grazie alle telecamere installate lungo le vie principali, gli agenti sono riusciti a individuare un giovane che si muoveva a bordo di un monopattino elettrico e che corrispondeva alle descrizioni fornite dalle studentesse.

L’uomo, un lavoratore impiegato presso un supermercato di Battipaglia, è stato rintracciato e fermato dagli agenti per essere identificato. Al momento non è stata ancora disposta alcuna misura cautelare, che verrà invece valutata nelle prossime ore dall’autorità giudiziaria. La decisione dipenderà anche dalle dichiarazioni raccolte dalle vittime e dai testimoni, che stanno collaborando per ricostruire con precisione la dinamica degli episodi avvenuti all’esterno dell’istituto scolastico.

La notizia del fermo ha raggiunto rapidamente l’ambiente scolastico. Ieri mattina, davanti alla scuola, molti genitori e studenti commentavano con sollievo l’intervento delle forze dell’ordine, sottolineando l’importanza di una risposta immediata per garantire la sicurezza dei ragazzi.

Leggi anche

Topi a scuola a Salerno, altro stop: «Ora più controlli»
Nocera Inferiore: scuola inagibile e sporca: studenti in piazza
Salerno, Ispettorato del Lavoro senza sede: no all’ex tribunale