Il 25 novembre a Nocera Superiore (SA) i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, congiuntamente all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore su richiesta della Procura.
Indagato per maltrattamenti contro familiari e conviventi
La misura è stata adottata nei confronti di un 29enne del luogo, indagato per il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe in più occasioni maltrattato la moglie, dando origine a comportamenti reiterati ritenuti idonei a generare un clima di sofferenza e paura all’interno del nucleo familiare.
Indagini in corso
Il provvedimento cautelare è stato ritenuto necessario per garantire la tutela della vittima e prevenire ulteriori episodi di violenza. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, e le accuse dovranno essere vagliate nelle successive fasi del percorso giudiziario.

