Skip to content

Tentata truffa a un’anziana di 88 anni: denunciato un 35enne del Salernitano

L'uomo si è finto un maresciallo dei Carabinieri
Tentata truffa a un’anziana di 88 anni: denunciato un 35enne del Salernitano

Tentata truffa ai danni di una donna di 88 anni a Civitanova Marche (Macerata), dove i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un uomo italiano di 35 anni, residente nella provincia di Salerno, mentre un altro complice è in corso di identificazione.

La vicenda risale a pochi giorni fa, quando l’anziana si è presentata dai carabinieri per sporgere querela. La donna ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da un uomo che, spacciandosi per un maresciallo dei carabinieri, le aveva chiesto di consegnare 3.000 euro in contanti e monili d’oro.

Il truffatore sosteneva che il figlio della vittima avesse provocato un grave incidente stradale e che il denaro fosse necessario per “liberarlo” dallo stato di fermo.

Il 35enne del Salernitano identificato tramite videosorveglianza

Nonostante l’età, la donna ha intuito il raggiro e ha immediatamente chiamato il 112. Quando il finto maresciallo e il complice si sono presentati al suo domicilio, l’arrivo dei vicini ha messo i due malviventi in fuga a bordo di un’auto.

Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblica e privata e alle testimonianze raccolte, i carabinieri di Civitanova Marche sono riusciti a identificare con certezza uno dei responsabili: il 35enne originario del Salernitano, già denunciato.
Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire all’identità del complice.

Leggi anche

Abbac chiede al neo governatore Roberto Fico di nominare un Assessore al Turismo competente
Commercialisti di Salerno convocati in assemblea
Maxi frode «carosello» da 33 milioni: perquisizioni a Nocera Inferiore