Operazione antidroga nelle prime ore del mattino a Campolongo, frazione litoranea del Comune di Eboli. Dopo un’intensa attività investigativa finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona, la Polizia Municipale, coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno, ha individuato due uomini di nazionalità marocchina, già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di attività di smercio di droga.
Scoperta una struttura abusiva utilizzata come base dello spaccio
Le indagini hanno portato alla scoperta di una struttura abusiva nei pressi della litoranea, utilizzata dai due soggetti come base logistica. Alle 6 di questa mattina è scattato il blitz: all’interno dell’alloggio gli agenti hanno rinvenuto 800 euro in contanti di provenienza ingiustificata, due coltelli a lama lunga custoditi nei comodini e sette telefoni cellulari presumibilmente utilizzati per l’attività illecita.
Uno dei due pusher nascosto sotto il letto
Durante il sopralluogo, uno dei due uomini ha tentato di sottrarsi al controllo nascondendosi sotto il letto. Su di lui risultava pendente un decreto di espulsione dal territorio nazionale.
Il commento del sindaco Mario Conte
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Eboli, Mario Conte: «Un sentito ringraziamento al Comandante De Sanctis e alla nostra Polizia Municipale. Hanno messo a segno un’operazione rilevante – afferma – anche perché avviene nella zona di Campolongo dove, purtroppo, la presenza di spacciatori mette a rischio sia la serenità dei residenti che lo sviluppo turistico. Un segnale preciso per la legalità e la sicurezza».

