Skip to content

Petina, anziana di 80 anni sorprende una ladra in casa: la blocca e la fa arrestare

In manette una 20enne di nazionalità romena, proveniente dal Casertano
Petina, anziana di 80 anni sorprende una ladra in casa: la blocca e la fa arrestare

Attimi di paura ma anche grande sangue freddo a Petina, piccolo centro del Salernitano, dove un’anziana di 80 anni è riuscita a sorprendere e bloccare una ladra entrata nella sua abitazione. L’episodio si è verificato nella mattinata di ieri, quando la donna ha avvertito movimenti sospetti all’interno della casa.

Avvicinandosi per verificare cosa stesse accadendo, l’anziana si è trovata faccia a faccia con una giovane che stava tentando di mettere a segno un furto. Nonostante l’età, la proprietaria dell’abitazione è riuscita con prontezza a impedire alla ragazza di fuggire, trattenendola fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

L’intervento dei Carabinieri e la denuncia

Allertati immediatamente, i Carabinieri di Petina, coordinati dal maresciallo Francesco Ielpo, sono giunti sul posto in pochi minuti. La giovane è stata condotta in caserma, identificata e denunciata. Si tratta di una 20enne di nazionalità romena, proveniente dal Casertano.

Gli uomini dell’Arma hanno avviato ulteriori verifiche per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare l’eventuale presenza di complici che potrebbero aver aiutato la ragazza ad introdursi nell’abitazione.

Indagini in corso per chiarire il contesto del tentato furto

Il caso ha destato grande attenzione nella comunità di Petina, colpita dalla determinazione dell’anziana e dalla rapidità dell’intervento dei militari. Le indagini proseguono per fare piena luce sull’episodio e prevenire eventuali nuovi tentativi di furto nelle abitazioni del territorio.

Leggi anche

Eboli, Film horror a scuola: “processo” al prof
Salerno, il crack diventa emergenza: «Boom ed effetti devastanti»
Salerno, il muro crepato di via Velia fa paura