I Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Amalfi hanno eseguito questa mattina un’ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, in merito a un furto avvenuto lo scorso giugno in un negozio di Minori, in Costiera amalfitana.
L’operazione ha portato all’applicazione di due misure:
- arresti domiciliari per un uomo,
- obbligo di dimora per una donna.
Il furto: forzata una finestra per entrare nel negozio
Secondo la ricostruzione delle indagini, i due indagati, nel mese di giugno, avrebbero agito durante la notte introducendosi all’interno dell’attività commerciale dopo aver forzato una finestra. Una volta dentro, avrebbero sottratto il denaro contenuto nella cassa, per poi darsi alla fuga.
Indagini e responsabilità a carico dei due indagati
Gli accertamenti condotti dai Carabinieri hanno permesso di individuare i presunti responsabili e raccogliere gli elementi necessari per l’emissione delle misure cautelari. Le indagini proseguono per definire ulteriori dettagli sulle modalità del furto e su eventuali complici.
Costante attenzione delle forze dell’ordine sul territorio
Il caso conferma la costante attività di controllo e contrasto ai reati predatori da parte delle forze dell’ordine nella Costiera amalfitana e nel territorio provinciale di Salerno, con l’obiettivo di garantire sicurezza e tutela delle attività commerciali.

