Altro cambio di passo all’ospedale “Ruggi” di Salerno. Al posto del direttore dimissionario del reparto di Medicina Trasfusionale, Ferdinando Annarumma, arriva Giuseppe Coppola. Il nuovo numero uno della struttura del nosocomio di via San Leonardo dirigerà l’unità operativa che si occupa della raccolta, analisi, lavorazione, conservazione e somministrazione di sangue per i prossimi cinque anni, a partire dal primo gennaio del prossimo anno: in questi mesi sostituirà il collega Annarumma in caso di assenza dal posto di lavoro.
Continuano, dunque, i cambiamenti nei ruoli apicali del “Ruggi” dopo l’arrivo del nuovo manager Ciro Verdoliva. A parte le dimissioni a settembre del direttore medico di presidio Walter Longanella, quelle dell’ingegnere Elvira Mastrogiovanni alle Attività tecnico manutentive aziendali, il 16 ottobre scorso sono arrivate quelle di Annarumma. Pertanto il direttore generale ha “ripescato” Coppola, risultato secondo ad Annarumma nella rosa dei candidati che si contesero il posto da primario partecipando al bando indetto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria, occasione in cui furono giudicati dai componenti di una commissione di valutazione. Venuto meno il primario nominato al termine della procedura, Verdoliva ha scelto di designare Coppola vista anche la «necessità di assicurare la continuità gestionale di detta unità operativa».
Il cambio riguarda una delle unità operative del Ruggi finite nella bufera negli ultimi mesi: in particolare, ha fatto discutere il caso delle sacche di sangue sparite, vicenda oggetto di approfondimenti giudiziari oltre alle indagini interne all’Azienda disposte dal dg Verdoliva, che hanno coinvolto di conseguenza Annarumma, e a questioni economiche collegate al mancato pagamento all’Azienda ospedaliera universitaria di diverse forniture esterne di sacche di sangue.
++++ L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO ++++
Centro trasfusionale del “Ruggi”: nuovo corso dopo i veleni
									di Marcella Cavaliere								
				Coppola subentra ad Annarumma dopo le dimissioni e la bufera sulle sacche di sangue sparite all'ospedale di Salerno

- Pubblicato il 4 Novembre 2025
 - Tags: centro trasfusionale, nomine, ruggi, salerno
 
Leggi anche
									Salerno, temporale e tromba marina: le strade sott’acqua								
				
									Caf e scommesse, le truffe via Sms assediano i salernitani								
				
									Eboli, si rivedono i ladri al cimitero: rubati fiori e statue								
				