Una notte di violenza a Boscoreale, nel Napoletano. In pochi istanti, una tranquilla serata tra amici si è trasformata in tragedia: Pasquale Nappo, 18 anni, è stato ucciso da un colpo di pistola mentre si trovava in strada, in piazza Leone, insieme ad altri ragazzi.
Originario di Pompei ma residente a Scafati, Pasquale lavorava come operaio ed era incensurato. L’agguato è avvenuto intorno alle 2.30 della notte appena trascorsa. Due persone in sella a uno scooter si sono avvicinate al gruppo e hanno aperto il fuoco, esplodendo tre colpi. Uno di questi ha raggiunto il giovane sotto un’ascella, trapassandogli gli organi vitali.
Gli amici, in preda al panico, lo hanno caricato in auto e portato al Pronto soccorso dell’ospedale di Castellammare di Stabia, ma per lui non c’è stato nulla da fare: è morto poco dopo l’arrivo al San Leonardo.
Le indagini sono affidate ai carabinieri del Nucleo investigativo di Torre Annunziata, che stanno ricostruendo la dinamica e cercando di individuare i responsabili. Fondamentali, in questa fase, le testimonianze e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

