È morto Augusto Strianese, imprenditore salernitano tra le figure più rappresentative del mondo economico campano. Strianese fu presidente di Confindustria Salerno dal 1987 al 1991, per oltre un decennio alla guida della Camera di Commercio di Salerno, di Unioncamere Campania e di Assocamerestero.
È stato inoltre tra i primi sostenitori del progetto di sviluppo dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, di cui fu anche presidente, contribuendo in modo decisivo alla sua crescita e alla promozione del territorio.
Appassionato di sport, ha ricoperto ruoli di vertice anche nel mondo sportivo: nel calcio alla guida della Salernitana e nella Rari Nantes Salerno, con cui festeggiò la storica promozione in Serie A1 di pallanuoto nel 1991.
I funerali si terranno domani, alle ore 11, nella chiesa dell’Annunziata a Salerno.
Numerosi i messaggi di cordoglio. Tra questi quello del sindaco e presidente della Provincia di Salerno, Vincenzo Napoli, che ha ricordato Strianese come “un uomo che ha dedicato la sua vita operosa all’impresa e al lavoro, contribuendo con passione e visione alla crescita del territorio salernitano”.

