Skip to content

“Penne pistola” e cocaina in casa: arrestato 27enne di Salerno

Le armi erano custodite all’interno di una scatola rossa poggiata sul comodino
“Penne pistola” e cocaina in casa: arrestato 27enne di Salerno

Penne all’apparenza, ma armi nella realtà. È quanto hanno trovato i carabinieri di Palma Campania nell’abitazione di un 27enne originario della provincia di Salerno, arrestato con l’accusa di detenzione illegale di armi e stupefacenti.

Le armi erano custodite all’interno di una scatola rossa poggiata sul comodino. A un primo sguardo sembravano semplici penne metalliche color argento, perfettamente funzionanti. In realtà, la prima era una penna calibro 22, la seconda una calibro 6,35 x 16SR.

All’interno, un meccanismo a molla pronto a scattare quando la testina viene tirata e, nel fusto, una camera per l’alloggio dei proiettili: vere e proprie “penne micidiali”, pronte a sparare.

Durante la perquisizione i militari hanno sequestrato anche 26,6 grammi di cocaina, suddivisi in tre involucri, e un bilancino di precisione. Ma non solo: in casa l’uomo nascondeva un fucile a gas compresso calibro 4.5 mm con caricatore a nastro da 30 colpi, una pistola a salve semiautomatica, 5 proiettili veri e 47 munizioni a salve.

Il 27enne è stato trasferito in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Leggi anche

Allerta Meteo “Gialla” in Campania: temporali in arrivo
Stalking nel Cilento: divieto di avvicinamento per 54enne
Truffa del finto ufficiale e furto aggravato nel Cilento: arrestato 41enne a Napoli