Skip to content

Bloccatо in ascensore a Baronissi: salvato dai volontari de “La Solidarietà” di Fisciano

77enne cardiopatico rimasto intrappolato: pronto intervento evita il peggio
Bloccatо in ascensore a Baronissi: salvato dai volontari de “La Solidarietà” di Fisciano

Attimi di paura a Baronissi, al Corso Garibaldi (civico 53), dove un 77enne cardiopatico è rimasto bloccato in ascensore a causa di un malfunzionamento tecnico.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori dell’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano con l’auto medica INDIA, attivati dalla Centrale operativa su segnalazione dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Mercato San Severino, per eseguire l’apertura dell’ascensore.

Fumi tossici e pronto intervento

Il malfunzionamento dell’ascensore ha provocato il rilascio di fumi altamente tossici, mettendo a rischio la salute del paziente. Grazie al pronto intervento dei soccorritori e dei Vigili del Fuoco, il 77enne è stato estratto in buone condizioni.

Dopo aver verificato che tutti i parametri vitali fossero nella norma, i soccorritori de “La Solidarietà” hanno dato il via libera all’uomo, che è tornato serenamente nella sua abitazione.

Volontari intervenuti

  • Autista: Lucio Di Pace
  • Infermiere: Claudia Falcone

L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza del pronto intervento delle associazioni di volontariato e della sinergia con i Vigili del Fuoco nel garantire sicurezza e tempestività negli interventi d’emergenza.

Leggi anche

Next Gen Summer School, chiusa la quarta edizione
Agropoli, arrestato 36enne con un chilo di marijuana e cocaina: indagini in corso
Salerno, arrestato con cocaina ed eroina