Skip to content

Sarno, partorisce in pronto soccorso all’ospedale Villa Malta

Mamma e bimbo stanno bene
Sarno, partorisce in pronto soccorso all’ospedale Villa Malta

Un lieto evento inaspettato si è verificato nella notte tra venerdì e sabato all’ospedale Villa Malta di Sarno (Salerno). Intorno alle 2:10, una giovane donna, accompagnata dal marito, è arrivata al pronto soccorso già in fase di travaglio avanzato.

Fin da subito è apparso chiaro al personale sanitario che il parto era imminente e che non ci sarebbe stato tempo per completare le formalità d’accettazione o per trasferire la paziente nel reparto di Ostetricia.

L’intervento tempestivo del personale sanitario

Valutata la situazione, i sanitari in servizio hanno immediatamente attivato la rete assistenziale d’urgenza, predisponendo tutto il necessario per garantire il parto in piena sicurezza.

Nel frattempo, sono accorse in pronto soccorso la ginecologa e l’ostetrica di turno, che hanno seguito la donna passo dopo passo durante il travaglio.

La nascita della piccola e il ricovero in sicurezza

Alle 2:15, dopo pochi minuti dall’arrivo, la donna ha dato alla luce una bimba di circa 3,6 kg, in perfette condizioni di salute. La pediatra ha subito verificato lo stato della neonata, confermandone il buono stato generale.

Successivamente, madre e figlia sono state trasferite rispettivamente nel reparto di Ostetricia e nel nido, dove hanno ricevuto tutte le cure necessarie.

Il ringraziamento del direttore sanitario

Il direttore sanitario del presidio ospedaliero Villa Malta, Nicola Grimaldi, ha espresso parole di elogio verso il personale coinvolto, sottolineando come “la collaborazione e una solida rete assistenziale siano fondamentali per fare buona sanità”.

Grimaldi ha voluto ringraziare tutti gli operatori che, con prontezza e professionalità, hanno contribuito al lieto esito della vicenda.

Leggi anche

Palinuro, rilasciate in mare quattro tartarughe marine Caretta Caretta
A Villa dei Fiori del gruppo NefroCenter primo intervento in Europa di artrodesi sacroiliaca
Nuova allerta meteo in Campania: temporali e vento forte anche su Cilento e Piana del Sele