Il 27 settembre, personale della Polizia di Stato del Commissariato di Cava de’ Tirreni, impegnato in controlli sul territorio, ha tratto in arresto un cittadino italiano classe 1986 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, alla guida di un’auto proveniente da Napoli, ha tentato di eludere un posto di controllo presso il casello autostradale “A3” di Cava de’ Tirreni, prima nascondendosi dietro un autocarro e poi dandosi alla fuga con manovre pericolose.
La fine della fuga e l’arresto
La corsa si è conclusa in via Gaudio Maiori, dove il conducente ha abbandonato il veicolo tentando di dileguarsi a piedi. Grazie all’intervento tempestivo degli agenti, l’uomo è stato bloccato e immobilizzato.
Il sequestro della sostanza stupefacente
Durante la perquisizione, nel veicolo è stata rinvenuta una busta contenente 4,630 kg di cannabis, suddivisa in 50 panetti. L’arrestato è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sicurezza e contrasto allo spaccio
L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti sul territorio metelliano, rafforzando la presenza della Polizia di Stato nelle strade cittadine.