Skip to content

Salerno, farmacie nel mirino: caos e aggressione in via Baratta

Straniero mette a soqquadro il negozio e minaccia le dipendenti con una bottiglia. Il titolare interviene e viene colpito dall’uomo: «Questa città è diventata insicura»
Salerno, farmacie nel mirino: caos e aggressione in via Baratta

Le farmacie di Salerno restano nel mirino dei balordi. Dopo la rapina alla “Leucosia” di via Generale Clark verificatasi ad inizio settembre e che, negli scorsi giorni, ha portato gli agenti della Questura di Salerno al fermo di tre persone, ieri si è registrato un nuovo episodio. Questa volta nel cuore della city, nella centralissima via Silvio Baratta: ieri pomeriggio, infatti, un uomo di nazionalità straniera si è introdotto all’interno della farmacia Costabile, minacciando prima alcune addette e poi aggredendo il titolare dell’attività commerciale.
Erano trascorsi pochi minuti dalle 15.30 quando, nel negozio, si è scatenato il caos. Alla soglia della farmacia, infatti, si è presentato un uomo, uno straniero che probabilmente bivacca nella zona, in chiaro stato d’alterazione. Già all’ingresso, l’uomo ha destato i primi sospetti: aveva in mano una bottiglia di vetro e, da subito, ha iniziato a rovistare fra la merce in esposizione sui banconi, mettendo a soqquadro in pochi secondo l’attività commerciale. Non contento, poi, si è avvicinato alle farmaciste che in quel momento erano in servizio, inizandole a minacciare proprio con la bottiglia di vetro che aveva in mano. Non si è ben compreso se l’uomo fosse alla ricerca di denaro, medicinali o di qualcosa da rubare. Sta di fatto che le addette del negozio, spaventate da quanto stava accadendo, hanno immediatamente chiesto aiuto. E all’interno della sala dove vengono serviti i clienti è accorso il titolare della farmacia che, immediatamente, ha provato ad allontanare l’uomo. Un tentativo “agitato”: lo straniero, infatti, ha colpito il farmacista ad un braccio e, mentre veniva avvicinato all’uscita, ha colpito con un calcio il cane del proprietario del negozio di via Silvio Baratta che, spaventato dall’accaduto, è scappato per poi essere ritrovato poco dopo – anche in seguito a un annuncio lanciato sulla pagina social della farmacia – nella zona del Grand Hotel Salerno.
++++ L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO ++++

Leggi anche

Pagani, lite in piazza e incendio in abitazione: indagini dei Carabinieri
Polizia municipale di Cava de’ Tirreni, annullata la sospensione per il comandante Stefano Cicalese
Frodi informatiche e anabolizzanti, perquisizioni anche a Salerno: maxi operazione dei Carabinieri