Skip to content

Rapina in farmacia a Salerno: fermati tre cittadini stranieri

La titolare, aggredita dai malviventi, ha riportato alcune lesioni
Rapina in farmacia a Salerno: fermati tre cittadini stranieri

Paura a Salerno nel pomeriggio del 9 settembre, quando la farmacia Leucosia è stata teatro di una rapina violenta. La titolare, aggredita dai malviventi, ha riportato alcune lesioni ed è stata medicata al Pronto Soccorso. L’oggetto della rapina non è stato denaro, bensì prodotti cosmetici e medicinali da banco, trafugati dai malviventi prima della fuga.

Le indagini della Polizia

Dopo giorni di serrate attività investigative, la Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno ha individuato i presunti responsabili. Si tratta di tre cittadini stranieri: due di nazionalità marocchina e uno tunisina. I fermati sono stati riconosciuti come autori materiali della rapina grazie al lavoro degli agenti di polizia giudiziaria.

Misure adottate nei confronti dei rapinatori

Terminate le procedure di rito, i due cittadini marocchini sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria e trasferiti al carcere di Salerno. Per il terzo uomo, di nazionalità tunisina, è scattata invece una denuncia a piede libero. Contestualmente è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione per l’esame della sua posizione amministrativa sul territorio italiano.

La reazione della comunità

L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti della zona e tra i commercianti, che chiedono maggiori controlli e sicurezza. Le indagini proseguono per verificare eventuali altri reati collegati al gruppo e per chiarire ogni dettaglio sulla dinamica della rapina.

Leggi anche

Estate Tranquilla 2025: controlli del NAS in Campania, chiuse 23 attività
Operazione congiunta ad Ascea: chiuso centro di accoglienza per stranieri
Lavori fermi e contenzioso: stadio bloccato a San Marzano sul Sarno