Nella giornata di lunedì 23 settembre i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, del Nucleo Antisofisticazione Sanitaria e del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo a San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio. L’attività ha avuto come obiettivo la prevenzione e repressione di reati legati a furti in abitazione, rapine, illeciti commerciali e spaccio di sostanze stupefacenti.
Arresti per furto e violazione di domiciliari
Nel corso dei controlli è stato arrestato un giovane già sottoposto agli arresti domiciliari, sorpreso in violazione delle prescrizioni imposte. In manette anche una donna destinataria di una condanna definitiva per furto aggravato commesso fuori provincia.
Denunce e sanzioni a carico di attività commerciali
Grazie al supporto dei reparti speciali, i Carabinieri hanno denunciato il titolare di un’impresa dell’Agro-Nocerino-Sarnese per irregolarità in materia di sicurezza e formazione dei lavoratori. Un’altra attività commerciale è stata invece sanzionata per violazioni igienico-sanitarie.
Controlli alla circolazione stradale
Durante l’attività di pattugliamento sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno due automobilisti trovati in possesso di marijuana e cocaina, identificati come assuntori di stupefacenti. Sono state inoltre contestate diverse violazioni al Codice della Strada.