Skip to content

Sarno, pulisce la pistola e partono due colpi

Finanziere ferisce la madre nel negozio
Sarno, pulisce la pistola e partono due colpi

Un’esplosione, poi le urla e la gente che scappa in strada. Caos venerdì sera a Sarno, poco dopo le 20, in via Roma, dove un colpo di pistola ha ferito una donna all’interno della sua attività commerciale di casalinghi.

Non si è trattato di una rapina né di colpi esplosi per strada, come si era temuto nei primi minuti, ma di un incidente che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti subito accorsi, infatti, l’arma da cui sono partiti i proiettili era quella in dotazione al figlio della donna, un 22enne appartenente alla Guardia di Finanza.

Il giovane stava pulendo la pistola quando, in maniera accidentale, ha fatto partire due colpi. Uno ha colpito di striscio la madre, ferendola all’avambraccio sinistro e lambendo l’addome. Sul posto sono immediatamente intervenuti i volontari del 118 che hanno trasportato la donna all’ospedale “Martiri di Villa Malta” di Sarno, con le indagini coordinate dagli agenti del locale commissariato della polizia di Stato.

Dopo le prime cure, i medici hanno disposto il trasferimento all’Umberto I di Nocera Inferiore, dove la donna è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per ridurre i danni riportati all’arto colpito.

Leggi anche

Metro Salerno, fermate nel degrado: stazioni fra danni e rifiuti
Salerno, case nell’ex Sirti: arriva l’ok al progetto
Quel “groviglio” del Viadotto: la sciagura della city europea