«Governatore, sono la mamma di Cristina Pagliarulo, mi dica almeno qualcosa, mi dica almeno scusa, mia figlia è morta al pronto soccorso». Sono alcune delle parole pronunciate questa mattina dalla madre di Cristina Pagliarulo, la donna di 41 anni di Giffoni Valle Piana deceduta lo scorso marzo all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, per la cui morte è in corso un’indagine da parte della procura.
La donna si è rivolta direttamente a Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, al termine della cerimonia di insediamento della nuova direzione strategica dell’azienda ospedaliero-universitaria salernitana. Il confronto con il governatore è stato acceso. De Luca ha risposto che la questione andava affrontata con il direttore generale dell’ospedale. Poi, De Luca, con i giornalisti, ha aggiunto: «Non so assolutamente nulla. C’è una signora che sta gridando a vuoto nei confronti di una persona che arriva questa mattina e non sa di che cosa sta parlando. La buona educazione per molte persone è un optional, non è un dovere di civiltà».
Il neo direttore generale del Ruggi, Ciro Verdoliva, si è mostrato subito disponibile ad accogliere la madre di Cristina. E, infatti, dall’ospedale fanno sapere che, in settimana, la donna sarà contattata e ricevuta al “Ruggi” e che a breve saranno avviati tutti gli approfondimenti del caso.