Skip to content

Tragico incidente sulla A5: coinvolti due giovani della provincia di Salerno

Nel sinistro è deceduta una persona
Tragico incidente sulla A5: coinvolti due giovani della provincia di Salerno

Un drammatico incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 14.30, sull’autostrada A5 all’altezza del Comune di Montjovet, in direzione Aosta. Un camion di una ditta impegnata nei lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale si è scontrato violentemente con un’auto.

Un morto e tre feriti

Il bilancio è pesantissimo: il passeggero dell’auto ha perso la vita, mentre il conducente della vettura e due operai della ditta, rispettivamente di 21 e 25 anni e residenti in provincia di Salerno, sono rimasti feriti in maniera seria. Tutti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Aosta con diversi traumi.

Il cordone dei soccorsi

Sul luogo dell’impatto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco – con il gruppo taglio per liberare le persone coinvolte – e le forze dell’ordine, che hanno immediatamente avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Salerno in apprensione per i due giovani feriti

La notizia ha destato grande preoccupazione nella provincia di Salerno, da cui provengono i due operai feriti. Famiglie e comunità locali attendono con ansia aggiornamenti sulle condizioni dei ragazzi, che restano sotto osservazione medica.

Indagini in corso

Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento. Gli inquirenti stanno valutando le dinamiche dello scontro e le eventuali responsabilità, mentre l’autostrada ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

Leggi anche

Salerno, trovato in possesso di droga: arrestato 21enne
Carlo Acutis è Santo: canonizzato in piazza San Pietro da Papa Leone XIV
Capaccio Paestum, rissa tra immigrati: accoltellato egiziano