Si aggravano le condizioni del bimbo di appena 13 mesi che è rimasto ferito ieri nell’incidente sulla Cilentana in cui ha perso la vita il padre, Santo Bottone, 29enne di Agropoli. Il piccolo, ricoverato insieme al fratello di 3 anni che non è in pericolo di vita all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, è stato intubato e trasferito nel corso della notte al “Santobono” di Napoli.
Il piccolo, giunto al pronto soccorso del “San Luca” di Vallo della Lucania in condizioni critiche, è stato immediatamente sottoposto alle cure del caso. Quindi i sanitari hanno provveduto a intubarlo per stabilizzarne i parametri vitali, seguendolo passo dopo passo anche durante il delicato trasferimento verso Napoli.
Tra l’altro lo stesso trasporto si è rivelato particolarmente complesso vista l’assenza di un elicottero, impegnato in quel momento in Puglia per un trapianto. Si è così dovuto provvedere a compiere un viaggio via terra. L’ambulanza è partita nella notte, scortata fino allo svincolo autostradale di Battipaglia da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Agropoli, coordinata dal comandante Carmine Perillo, che ha garantito il passaggio rapido e sicuro del mezzo lungo la statale.